Le foto possono essere acquistate: 20x30 = 15 chf / 30x45 = 20 chf - E-mail: valmaraniphoto@gmail.com - Tel: +41 (0) 76 5336113

domenica 7 marzo 2010

7 Marzo 2010:Lugano - Campionati Giovanili Ticinesi

*** nota: fare doppio click per ingrandire le foto ***
People:



Maschi:



Femmine:



Premiazioni:



Amici:



Commento da www.luganonuoto.ch

Dopo il successo ai Campionati Ticinesi Assoluti, la Lugano Nuoto si aggiudica il
medagliere anche ai Campionati Ticinesi Giovanili conquistando 20 ori, 17 argenti e 14 bronzi.
Il fine settimana tra sabato 6 e domenica 7 marzo, alla piscina coperta comunale di Lugano,gli atleti sedicenni e più giovani, provenienti dai sette club ticinesi, si sono dati battaglia per ottenere un posto sul podio.
In una due giorni con un programma molto intenso, sono entrati in acqua sia i giovanissimi atleti della categoria 10 anni e più giovani, a volte alla loro prima
esperienza, sia i più grandi, divisi in tre categorie d’età.
Se in linea generale si è trattato di un campionato piuttosto equilibrato, e il medagliere con quattro club ticinesi a poca distanza l’uno dall’altro lo dimostra, nella categoria ragazze 11-12 anni la Lugano Nuoto ha ancora una volta dominato. Le ragazze della seconda squadra sono spesso riuscite nell’impresa di conquistare tutto il podio fornendo ottime prestazioni anche nelle staffette con, in entrambe le prove, ben due squadre sul podio.
Da segnalare:
La giovanissima Chiara Galli, classe 2000, che ha primeggiato nella categoria 10 anni e più giovani con quattro ori e due argenti su sei gare disputate, bene anche Asia Cogliati, oro nei 50 dorso, Katarina Montenegro, bronzo nei 100 rana e Valentina Giudici bronzo nei 50 delfino.
Anche tra i ragazzi vi sono stati grandi miglioramenti, bene Alex Giacomelli, argento nei 50 dorso, spesso a pochi passi dal podio, e Dieter Hendrickx per le buone prestazioni.
Le strepitose sorelle Anna Maria e Nina Giudici che hanno conquistato i primi due gradini del podio alternandosi in ogni gara disputata, Elisa Marani per il suo emozionante testa a testa nei 400 stile libero che le è valso l’argento e l’ottimo tempo di 5:16.92, l’oro nei 200 rana e in generale tutte le sue gare, Rebecca Petö per l’oro nei 100 rana con un ottimo 1:28.31, tempo che le vale il primo posto nel ranking svizzero di categoria, Martina Denti bronzo nei 200 rana, Lisa Fenocchi e Amina Stolz per le belle gare disputate.
Carlos Parini, ancora miglioramenti per lui con due bronzi nei 100 e 200 delfino, e ottime gare in tutto lo stile libero e Nicola Jelmini, anche per lui due bronzi nella rana e grandi miglioramenti nello stile libero.
Tutti record personali per Natalie Bertarelli, sempre più vicina al podio, autrice di un’ottima ultima frazione nella staffetta 4x50 stile libero.
Cecilia Galli che, finalmente in gran forma, ottiene un argento nei 200 delfino, due quarti posti e fa segnare grandi miglioramenti nello stile libero.
Bene anche la velocista Silvia Rezzonico,
oro nei 50 stile libero e ottimo il suo tempo di 2:12.21 nei 200 stile libero, ed il polivalente Bogomir Miletic’, oro nei 100 dorso e 100 rana e argento nei 50 stile libero.
Non si possono menzionare tutti, ma i complimenti vanno a tutti i nostri atleti, grandi e piccini, che hanno dato il massimo.
Alcuni sono entrati in acqua e hanno combattuto per migliorare i loro record personali, altri, magari alla loro prima esperienza, hanno combattuto per vincere
l’emozione e portare a termine la gara nel modo migliore. Bravi ragazzi, siete stati grandi!

sabato 6 marzo 2010

6 Marzo 2010:Lugano - Campionati Ticinesi Giovanili

Piccolissime:



Volti:



Ragazze01:



Ragazze02



Ragazzi:



Premiazioni: